Canto Moderno e Jazz

Il corso di canto moderno è indicato per allievi dai 7 anni in su.

È rivolto a chiunque abbia passione per il canto e abbia desiderio di conoscere il proprio strumento e di imparare a gestirlo al meglio.

È volto a fornire alcune nozioni tecniche di base, con l’obiettivo complessivo di guidare l’allievo verso la scoperta della propria vocalità e verso la gestione consapevole della propria voce.

Il percorso didattico si delinea in base alle caratteristiche del singolo allievo, poiché tiene conto delle peculiarità vocali e delle inclinazioni stilistiche individuali. Prevede una parte di esercizio tecnico e di lavoro sulla respirazione e una parte più “performativa”, dedicata allo studio di canzoni proposte sia dall’allievo che dall’insegnante (vengono utilizzate sia basi musicali che l’accompagnamento al pianoforte da parte dell’insegnante).

Il corso canto jazz è rivolto più nello specifico a chi desidera conoscere e approfondire il repertorio e il linguaggio jazzistico, e prevede un approccio più teorico e tecnico in senso prettamente musicale. Per gli allievi che desiderano, è possibile costruire un percorso finalizzato all’ammissione ai corsi di Jazz e Pop (sia accademici che pre-accademici) attualmente avviati in diversi conservatori.

Il corso di canto è tenuto dall’insegnante Beatrice Arrigoni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.