Musica per i più piccoli

Corsi collettivi (gruppi di 4/8 studenti) rivolti a bambini dai 3 ai 5 anni con cadenza settimanale. Ogni lezione ha durata di 45 minuti. Sono previsti due cicli di 10 lezioni ciascuno. 1° ciclo: da ottobre a dicembre. 2° ciclo: da gennaio ad aprile. E’ possibile partecipare soltanto ad un ciclo oppure ad entrambi. 
Le prime 2 lezioni sono considerate di prova e al termine di queste lo studente potrà scegliere se proseguire con le restanti lezioni del corso. In caso contrario lo studente sarà tenuto al pagamento delle sole 2 lezioni svolte. Ogni corso sarà attivato con un minimo di 4 partecipanti.

Piccole note in gioco:
Il laboratorio musicale “Piccole note in gioco” è rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni (nati dal 2017 al 2015). Si pone come obiettivo principale quello di fornire al bambino un contesto di interazione spontanea e creativa con il mondo musicale, rispettandolo nei suoi tempi e nelle sue modalità di apprendimento, e ponendo l’accento sull’importanza dell’ ASCOLTO e sull’assorbimento di STIMOLI MUSICALI DI QUALITA’ prima che sulla produzione immediata di piccoli saggi di competenza.
Il corso si svolge il sabato mattina oppure in settimana il venerdì al pomeriggio in orari da concordare con le insegnanti Federica Poletti e Clara Pignatti.

Clicca QUI per scaricare la scheda informativa completa del corso “Piccole note in gioco”