Novità Corsi 2016/2017

Quest’anno abbiamo inserito dei nuovi corsi all’interno della nostra offerta didattica, 3 nuovi corsi collettivi e una nuova classe di strumento.

CLASSE DI CORNETTO:

Quest’anno è stata attivata la classe di cornetto, strumento impiegato dal medioevo fino al periodo tardo barocco, seguita dall’insegnante Pietro Modesti.

CORSO DI MUSICA ELETTRONICA:

Il corso di Musica Elettronica si pone l’obiettivo di dare una visione quanto più ampia e completa delle competenze tecniche e musicali utili a chi si vuole approcciare, o vuole approfondire, gli aspetti della musica elettronica, dalla produzione in studio alla performance live, fino all’interazione con gli altri media. Il corso si articola in 28 lezioni da 90 minuti in gruppi di 2-4 persone ed è necessario un computer portatile per lo svolgimento della lezione.
Per maggiori informazioni contattare direttamente l’insegnante Gioele Cortese.

CORSO DI GRAFICA E WEB DESIGN:

Progetto formativo per giovani ed adulti indirizzato all’utilizzo di software e apparecchiature professionali necessarie alla presentazione multimediale di un qualunque progetto sia esso commerciale, amatoriale, artistico e musicale
Argomenti: gestione di software dedicati alla grafica digitale 2D-3D, video compositing ed animazione, editing audio, internet web e programmazione.
Il corso partirà da dicembre 2016 e si articola in 20 incontri da 90 minuti a gruppi di 2 persone.
Per maggiori informazioni contattare direttamente l’insegnante Marcello Cavagna.

CORSO DI SCULTURA:

Fondamenti della modellazione e della costruzione della figura anatomica: attraverso lo studio dell’anatomia artistica e la modellazione come strumento di realizzazione è possibile acquisire i fondamenti per la progettazione tridimensionale di qualsiasi forma.
Lo studio della modellazione tridimensionale è la base per la costruzione dei solidi complessi che viene utilizzata nella progettazione digitale di oggetti dal design alla produzione industriale, da decori ornamentali di vasi ed oggetti alla realizzazione di figure anatomiche integrali quali sculture dai canoni classici o moderni. Il corso partirà da dicembre 2016 e si articola in 20 incontri da 90 minuti. Sarà attivato al raggiungimento di almeno 6 partecipanti fino ad un massimo di 8 per gruppo.
Per maggiori informazioni contattare direttamente l’insegnante Marcello Cavagna.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.